10% di sconto BENVENUTO10% Il costo della spedizione è di 4,90€ e gratis sopra i 99€
Mascherine Accura

La nostra sartoria

La Nostra Mission

Sartoria Artigianale Uomo e Donna a Palermo

LA NOSTRA STORIA

Sartoria Infantino, storica sartoria dell’area metropolitana di Palermo, con una storia lunga più di 50 anni, nasce come impresa artigiana nel settore dell’abbigliamento. Oggi l’azienda è ubicata presso la zona artigianale del comune di Misilmeri a pochi Km da Palermo.

Nel corso degli anni, la Sartoria Infantino ha fatto della qualità una filosofia che non si ferma al prodotto, ma cerca di esprimersi anche attraverso un’attività imprenditoriale, tesa a perfezionare ed a conferire un miglior significato ad un prodotto artigianale, coniugando supporto tecnico ed informatico all’intervento manuale della Vecchia Sartoria Siciliana.

La collezione della Sartoria Infantino è caratterizzata da una sottile ricercatezza dei dettagli, dalla scelta del tessuto e dall’accostamento dei colori e delle forme. Uno stile all’insegna della misura e della discrezione: sobrio, rigoroso e naturalmente Classico. La ricerca tende alla massima qualità dei tessuti e delle tecniche di lavorazione, facendo diventare protagonisti i dettagli.

I capi sono confezionati secondo la tradizione dei maestri sarti siciliani e se ne possono apprezzare i contenuti solo indossandoli. La qualità dei nostri abiti la si avverte anche dalla fodera interna. In quel caso è la scelta dei materiali che valorizza la resa e l’aspetto del tessuto. La tecnica della lavorazione abbinata ad un buon taglio, garantiscono la vestibilità.

Si segue con cura ogni fase di lavorazione ottenendo la certificazione Iso 9001.

Nell’ultimo periodo la Sartoria Infantino si è specializzata nella realizzazione di abiti da cerimonia uomo e donna, con concetti di eleganza e stile del vero Made in Italy, dando un’immagine esclusiva ed unica al giorno più bello della vita!

Mascherine Accura

La Nostra Mission

Profilo Storico

Certificazione ISO 9001
La nostra Azienda nasce come “Pantalonificio Cristian dei f.lli Infantino F.sco e S.re”.

Nel 1993 Francesco si ritira, cosicché la Ditta viene rilevata da Salvatore introducendo la produzione del capospalla, con la seguente ragione sociale “Confezione Cristian di Amodeo Antonina” (la moglie) ottenendo nel corso degli anni: Certificazione di qualità Iso 9001:2000 rilasciato dal gestore SGS. Autorizzazione dalla Prefettura di Palermo a produrre uniformi per le forze armate.

Esponiamo di seguito i maggiori clienti forniti:
Comando Generale Arma dei Carabinieri.
Vari corpi di polizia comunali della provincia di Palermo.
Oltre ad una notevole esperienza nel campo della produzione dell’abbigliamento maschile e il classico femminile, vantiamo di essere gli ideatori e realizzatori, nonché fornitori, della divisa femminile del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, riscontrando gran successo.

Vedi forniture di divise femminili per carabinieri (dietro autorizzazione C.G.A.):

Trend Film S.r.l. Via Parioli, 44 Roma, per le attrici Emanuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Roberta Gianrusso, impegnate nella Fiction CARABINIERI trasmessa da Canale 5. (qui bisogna inserire foto di queste attrici in divisa, durante la fiction, magari a slideshow)
Solaris Cinematografica S.r.l.,Via G. Ferrari,04 Roma, per l’attrice con ruolo da Tenente alla Fiction MARESCIALLO ROCCA trasmessa da Rai Uno.
Divisa Femminile da Carabiniere Premaman progettata e realizzata, su richiesta, per il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Dal Luglio 2005 la nostra azienda si è trasferita nell’Area Artigianale del comune di Misilmeri, in un capannone di oltre 400 mq introducendo: un nuovo parco macchine con sistema computerizzato, lettura laser per inizio e fine cucitura, sistema Cad con plotter per lo sviluppo e l’impostazione modelli in elettronico e infine sistema stiro finale più confacente alle esigenze di oggi.

Dall’ottobre 2006 inoltre, si è entrati come partner della Società Dante Alighieri, con sede in Roma, con lo scopo di promuovere la cultura e lo stile italiano nel mondo, attraverso i comitati della Società Dante Alighieri all’estero, le camere di commercio e gli uffici ICE